top of page
Riunione di squadra collaborativa

Socio - Assistenziale

CI IMPEGNIAMO

 

A valorizzare le conoscenze e le capacità lavorative delle persone con disabilità, promuovere un effettivo inserimento sociale e lavorativo attraverso soluzioni personalizzate, sviluppare competenze per nuovi lavori e potenziare quelle esistenti, accompagnare la transizione scuola-lavoro dei giovani.

​

Nello specifico, si tratta di sviluppare nuove competenze, potenziare quelle esistenti, migliorare le abilità relazionali e comunicative, apprendere nuovi strumenti di lavoro per migliorare l'occupabilità
delle persone con disabilità, analizzando anche le richieste delle aziende, attivando di conseguenza interventi formativi con la persona con disabilità volti al potenziamento delle abilità necessarie al successo lavorativo.

​

I destinatari dell’azione sono persone con disabilità in età lavorativa, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, prive di occupazione e residenti o domiciliate in Provincia di Trento. Priorità assoluta verrà data ai residenti. Sarà data precedenza alle persone in transizione scuola-lavoro che hanno terminato gli studi negli ultimi anni scolastici.

Calendario

Attività

bottom of page