top of page

UPT ROVERETO OSPITE A WIRED NEXT FEST

  • paolozanlucchi
  • 3 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Giornata importante e piena di sollecitazioni quella di oggi per le classi IV "Tecnico dei Servizi Amministrativi e Contabili" e V Capes della nostra scuola. Accompagnati dalle Docenti Francesca Tarantino, Giorgia Raffaelli e dal prof. Giuseppe Filippi, gli studenti e le studentesse hanno partecipato al workshop "La creatività non è un'isola" all’interno del programma di Wired Next Fest Rovereto, festival dedicato a innovazione, tecnologia, scienza e cultura.

Il workshop suggerisce che la creatività non è un talento innato, ma una competenza che si può sviluppare attraverso l'allenamento, proprio come si fa con un muscolo.

L'incontro, molto partecipato e apprezzato dalle nostre classi, ha proposto la creazione del pensiero creativo attraverso esercizi di gamestorming e scrittura, individuale e collaborativa.

Gli studenti dovevano distinguere generi e forme narrative, strutturare e comunicare il loro rapporto con natura e energia grazie all'utilizzo di tecniche di composizione e ascolto, per giungere poi alla scrittura condivisa, utile a sciogliere blocchi e insicurezze.

Un ringraziamento ai relatori Claudia Conte, Antonio Esposito e Serena Nadal.

Commenti


bottom of page