• Walter Iori

TRENTO - La bellezza di MONET per ripartire alla grande!

Abbiamo voluto ripartire con la BELLEZZA !

Monet ed il centro storico di Milano per una giornata particolarmente apprezzata dai nostri studenti del IV anno - Tecnico Commerciale delle Vendite.

E siamo alla prima di altre interessanti trasferte....perché questa è la scuola che vogliamo!

Il percorso cronologico ripercorre l’intera parabola artistica del Maestro impressionista, letta attraverso le opere che l’artista stesso considerava fondamentali, private, tanto da custodirle gelosamente nella sua abitazione di Giverny; opere che lui stesso non volle mai vendere e che ci raccontano le più grandi emozioni legate al suo genio artistico.

Il Musée Marmottan Monet - la cui storia è raccontata nel percorso della mostra - possiede il nucleo più grande al mondo di opere di Monet, frutto di una generosa donazione di Michel, suo figlio, avvenuta nel 1966 verso il museo parigino - che prenderà proprio il nome di “Marmottan Monet”.

Suddivisa in 7 sezioni e curata da Marianne Mathieu - storica dell’arte e direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi - l’esposizione introduce quindi alla scoperta di opere chiave dell’Impressionismo e della produzione artistica di Monet sul tema della riflessione della luce e dei suoi mutamenti nell’opera stessa dell’artista, l'alfa e l'omega del suo approccio artistico.


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti