top of page
  • Immagine del redattoreWalter Iori

TRENTO - INCONTRO ON-LINE per l'offerta formativa!

Per conoscere la nostra scuola.....

Martedì 12 gennaio ad ore 17.00 il secondo incontro online con il Direttore! Ecco il link per il collegamento: https://meet.google.com/kcc-ifaw-eqr


L'OFFERTA FORMATIVA:

Le qualifiche del settore terziario che si possono conseguire con percorso triennale presso il CFP-UPT di Trento sono “Operatore ai servizi di Impresa” e “Operatore ai servizi di Vendita”. Con il IV anno è possibile ottenere il diploma di Tecnico dei Servizi di Impresa o Tecnico Commerciale delle Vendite. In particolare la figura professionale che si è voluto costruire è quella di un commesso specializzato nella vendita del prodotto attraverso il web. I docenti delle materie di settore sono stati individuati nel mondo del commercio e della distribuzione. Anche in questo caso la scuola ha quindi voluto progettare e realizzare il progetto formativo in stretta sinergia con le categorie economiche ed il tessuto produttivo del territorio.

La grande novità che è stata introdotta a partire dall’anno formativo 2014/2015 è di certo rappresentata dal “Corso annuale per l’Esame di Stato” volto al conseguimento del “Diploma di Istruzione professionale”; possiamo tradurre questa dicitura con la più comprensibile “Quinto anno di maturità”.

Il corso è orientato soprattutto alla promozione delle competenze in ambito generale, nella direzione della padronanza degli strumenti culturali e metodologici che consentono di porsi criticamente di fronte alla realtà, di affrontare compiti o problemi di maggiore complessità, di interpretare la società e la cultura contemporanea. L’indirizzo del corso è rappresentato dai “Servizi commerciali”, quindi in stretta attinenza con l’iter professionale compiuto dai nostri allievi del Centro di Trento che hanno ottenuto e conseguiranno il diploma quadriennale di “Tecnico dei Servizi di Impresa” e “Tecnico commerciale delle vendite”.


52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page