top of page
  • Immagine del redattoreWalter Iori

TRENTO - GREEN MARKETING con Volver-UP

Green marketing, economia sostenibile, riuso partecipazione, problem solving, progettualità e determinazione. Ecco le parole-chiave dell'incontro di venerdì 2 dicembre che ha visto protagonisti Melina Benetton, co-fondatrice di Volverup e le classi A e B del corso CAPES. Idee, sogni, professionalità, impegno, fatica e organizzazione: i nostri ragazzi sono ormai pronti per trasformare le loro vite in capolavori! Incontro partecipato e coinvolgente. Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere la nascita e l'evoluzione di una grande azienda che ha saputo concretizzare la parola RICICLO!

Volverup è nata come start-up radical green dentro l'ambito di Progetto Manifattura, hub dell'economia sostenibile trentina.

E' stata creata da Melina Benetton e Nicolas Dorosz, architetto e artista argentini, con l'obiettivo di dimostrare che fare la cosa giusta è possibile e che la strada in salita porta sempre alla soddisfazione più grande.

Con una birra al bar Loco's di Rovereto in una sera di primavera, hanno avuto la certezza di un'idea vincente e mortalmente folle: creare un'azienda dove ogni decisione presa sia eticamente giusta, dove tutto sia riutilizzato e trasformato, dove il tempo e le persone siano in primo piano.

E così hanno mollato tutto per farlo.

“Non sapendo che era impossibile, fu lì e lo fece” - J. Cocteau




54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page