top of page
  • Immagine del redattoreWalter Iori

TRENTO - CONOSCERE la BORSA! La premiazione della Fondazione CARITRO!

In data 23 maggio i partecipanti del gruppo vincitore della scuola del concorso Conoscere la borsa 2023/2024 si sono recati alla cerimonia di premiazione avvenuta quest’anno all’ Itas Forum di Trento.

Quest’anno l’evento è stato inserito all’interno delle manifestazioni del festival dell’economia e a Trento è avvenuta in quest’occasione la premiazione nazionale. Erano quindi presenti squadre di molte scuole d’Italia e i loro accompagnatori.

 Dopo i saluti da parte dei rappresentanti della Fondazione Caritro, ACRI e Fedu si sono succedute le cerimonie di premiazione delle varie squadre nazionali e provinciali di Conoscere la Borsa. La squadra vincitrice di U.p.T. Trento è risultata Mamaňema degli alunni Bassetti Simone, Rincon Marte Delvinson Vince e Noles Bustos Jhandry Jeovanny giunta 29^ a livello nazionale. L’iniziativa ha visto partecipare gli alunni su base volontaria nella gestione di un capitale iniziale; i ragazzi operando su compravendite azionarie hanno fatto fruttare il capitale a disposizione in circa tre mesi di oltre il 13%. A seguire si è assistito alla conferenza-spettacolo “CambiaMenti Climatici”. La tempesta perfetta dei comportamenti irrazionali” a cura di Luciano Canova, Max Bustreo e FEDU. La cerimonia si è conclusa con un bufett offerto ai partecipanti.

Grazie al prof. Andrea Bertamini per aver seguito il progetto e sollecitato gli studenti alla partecipazione.




16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page