• Walter Iori

TRENTO - Banksy, alle Albere l'artista del PRESENTE!

"Alcune persone vogliono rendere il mondo un posto migliore. Io voglio solo rendere il mondo un posto più bello. Se non ti piace, puoi dipingerci sopra!" - Banksy La classe IV A Tecnico dei Servizi Amministrativi e Contabili ha visitato presso il Palazzo delle Albere la grande mostra dedicata a Banksy per conoscere da vicino l'ARTISTA DEL PRESENTE, un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro secolo. Grazie alle docenti che hanno organizzato la visita e complimenti agli studenti per l'attenzione e la serietà dimostrate!


Per la prima volta a Trento l’attesa mostra del misterioso artista britannico, vero e proprio culto per più di una generazione. L’esposizione propone un Banksy rigorosamente non commerciale, trattandolo per la prima volta come se fosse uno dei grandi artisti classici. In mostra le opere più famose ed enigmatiche, immagini e forme di inaudita potenza etica, evocativa e tematica, una selezione delle serigrafie diventate un must-have tra i collezionisti internazionali, veri e propri oggetti devozionali che delineano i protagonisti dell’immaginario banksiano. Sono queste le immagini che hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro secolo.

«Banksy. L’artista del presente - afferma il presidente di MetaMorfosi Pietro Folena - è una mostra che racconta il senso dell’insorgenza artistica degli anni 2000 di cui l’anonimo artista di Bristol è il massimo esponente mondiale. Approfondendo la riflessione sull’arte urbana di Banksy attraverso una prospettiva accademica, la mostra apre sull’artista una visuale inedita. Noi ci occupiamo di questo artista con lo stesso metodo che usiamo per i grandi del Rinascimento. Con noi, anche Banksy diventa un “classico”, studiato e proposto con rigore e qualità».







26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti