• claudionicolussi

Arco - Garda Sounds: alla scoperta della fragilità

Aggiornamento: 14 mar

Complimenti a tutti gli studenti delle classi prime per lo splendido spettacolo che hanno realizzato giovedì 10/03/2022 presso il Cantiere 26! I ragazzi, Guidati da Sara Maino e Stefania Formisano, hanno preparato questa fantastica esperienza di storytelling nella quale mostrare il lavoro svolto nell'ambito del progetto Garda Sounds - Suoni, voci e storie dalle rive del lago. Centrale il delicato tema della fragilità fisica ed emotiva e i metodi, raccolti grazie a svariate testimonianze, per poterla affrontare.


"Guidati da esperti i ragazzi e ragazze, in gruppo o individualmente, hanno partecipato a questo percorso formativo, artistico e sociale, con l'obbiettivo di approfondire un argomento così delicato, complesso e decisamente attuale."

Queste le parole di Matteo Zadra, referente del progetto per la nostra scuola.


Tanti ospiti e tante esperienze di fragilità, raccontate e registrate dai nostri alunni, tutte presentate in questo evento conclusivo al quale hanno partecipato il Presidente dell'UPT Ivo Tarolli, il Direttore Generale Maurizio Cadonna e il Direttore Claudio Nicolussi. Tra gli invitati anche l'assessore Guido Trebo del Comune di Arco e la dott.ssa Silvia Betta, Vicesindaco del Comune di Riva.

Per quanto riguarda le associazioni che hanno collaborato con la scuola erano presenti Cristina Rizzonelli (presidente APSP Casamia), Silvana Comperini (presidente Garda2015 scs), Tiziana Calzà e Laura Robustelli (Associazione Mnemoteca del Basso Sarca), Claudio Miorelli (presidente Confcommercio) e Fabio Bazzanella (Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto).


Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto!


Volete saperne di più? Tutti i materiali, incluso l'archivio digitale e la mappa interattiva sono disponibili all'indirizzo:


https://archive.org/details/gardasounds





19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti