top of page
  • Immagine del redattoreWalter Iori

CLES - L'Impresa di mettersi in proprio a PALAZZO!

L'amministrazione comunale di Cles è lieta di invitarvi all'inaugurazione della mostra "L'impresa di mettersi in proprio” sabato 1 aprile 2023 ad ore 11.00 presso Palazzo Assessorile a Cles (TN).


Il progetto espositivo, realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Cles con la Camera di Commercio di Trento, il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Trento e l'Istituto CFP-UPT di Cles, prende spunto dall’omonima pubblicazione realizzata lo scorso anno per promuovere, attraverso il racconto di esperienze professionali di successo, l’affermazione di una cultura imprenditoriale libera da stereotipi di genere e per incentivare, soprattutto tra le generazioni più giovani, la nascita di nuove imprese.

L’esposizione è stata ospitata la scorsa primavera a Trento presso Palazzo Roccabruna e successivamente a Tonadico presso Palazzo Scopoli, a Pergine Valsugana presso Sala Maier e presso l’Istituto di istruzione “Marie Curie” e a Grauno presso "Il Grillo comunità ristorante".

Attraverso le variegate “cronache” biografiche di 24 imprenditrici, il pubblico potrà conoscere le esperienze positive di queste donne nell’affrontare le sfide, trovare le risorse e costruire le competenze, nell’intento di realizzare la propria passione nel mondo del lavoro.

Si tratta di un’iniziativa di promozione e sensibilizzazione sociale, con l’auspicio che l’esposizione sia di stimolo soprattutto per le nuove generazioni. Allo scopo sono state coinvolte alcune classi dell’Istituto CFP-UPT di Cles, che parteciperanno alle fasi di allestimento della mostra e incontreranno le imprenditrici protagoniste dell’esposizione.


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page