top of page
  • Immagine del redattoreclaudionicolussi

ARCO - SCUOLA E TERRITORIO: UNA RELAZIONE FONDAMENTALE

L’Assemblea generale dei soci della Sezione autonoma “Alto Garda e Ledro di Confcommercio Trentino” tenutasi recentemente presso l’Auditorium dell’Oratorio di Arco, ha centrato l’attenzione sulle nuove sfide che il settore commerciale deve prepararsi ad affrontare a breve. Il titolo dell’evento “Presente nel futuro” ha dato significato ad una giornata dedicata alle imprese del terziario ed alla scuola, l’UPT – Scuola delle Professioni per il Terziario, che da sempre è impegnata nel fornire al comparto collaboratori con competenze di livello. L’intervento di Marco Camisani Calzolari, volto noto per la sua rubrica televisiva dedicata all’informatica e web, ha consentito di approcciare il mondo della tecnologia sottolineando le opportunità che la stessa può attivare supportando i servizi innovativi per le imprese.


La scuola ha partecipato attivamente all’incontro, curando anche la parte di accoglienza dei visitatori e delle autorità intervenute, con i propri studenti e studentesse che hanno così potuto mettere in pratica le proprie competenze di fronte ai titolari delle imprese del territorio.


Durante la manifestazione è stata apprezzata la preparazione e la disponibilità degli allievi, dimostrata anche nei momenti di maggior afflusso dei partecipanti, tanto che l’associazione organizzatrice ha deciso di predisporre e consegnare alla scuola ed ai suoi studenti e studentesse, un attestato come ringraziamento dell’impegno profuso che ha consentito al successo dell’incontro.




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page