• claudionicolussi

Arco - Parlamentino dell'UPT

Venerdì 25 marzo si è radunato presso L'Auditorium della Cassa Rurale Alto Garda a Rovereto il "Parlamentino dell'UPT". Composto da studenti provenienti da tutte le sedi e classi delle nostre scuole nasce con lo scopo di educare alla cittadinanza attiva e consapevole.


I nostri alunni sono stati accolti dal prof. Matteo Cosulich, docente di diritto parlamentare della Facoltà di Giurisprudenza di Trento, che ha avuto modo di evidenziare l'importanza delle regole in uno stato democratico, con l'obbiettivo di introdurli all'importanza del Regolamento Disciplinare e alla sua semplificazione, tema centrale di questi incontri.

Per lo svolgimento delle attività gli studenti costituiranno la Prima Camera, mentre i docenti del Dipartimento di Scienze Giuridiche comporranno il Senato, presieduto dal prof. Marco Luchi.

È stata inoltre presentata la figura del "Green Manager" che dovrà promuovere pratiche sostenibili e rispettose dell'ambiente nella quotidianità dello svolgimento delle attività didattiche.


Presenti anche il presidente dell'UPT Ivo Tarolli e il Direttore Generale Maurizio Cadonna.





25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti