• claudionicolussi

Arco - Mappati 300 esercizi commerciali con il progetto "Inclusione"

Aggiornamento: 26 ott 2021

E' terminato il progetto di mappatura di più di 300 punti vendita svolto dai nostri alunni delle classi quarte. A coppie si sono spostati in lungo e in largo sul territorio del Basso Sarca interrogando i proprietari di diverse strutture ricettive e commerciali per capire quanto questo settore sia fruibile e inclusivo nei confronti di persone anziane o con disabilità, famiglie numerose o con bambini e individui con esigenze alimentari specifiche.

Un'esperienza molto istruttiva, rivolta all'esterno della scuola e caratterizzata da tutte le difficoltà che si incontrano nell'approcciarsi a persone nuove in contesti sconosciuti. Insomma, una vera palestra di vita per il mondo del lavoro che li attende.


Hanno partecipato il Direttore Generale Maurizio Cadonna e il Direttore della sede di Arco Claudio Nicolussi, assieme al presidente di Remoove Andrea Tommasoni, la Disability Manager Barbara Chemotti e il Presidente della Confcommercio Alto Garda e Ledro Claudio Miorelli.


Riportiamo alcune immagini dell'incontro che ha chiuso il progetto con la consegna degli attestati di partecipazione ai nostri studenti. Guarda anche lo spazio che RTTR ha dedicato a questa fantastica iniziativa nel video che trovi qui sotto.





49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti