• claudionicolussi

Arco - Magica Venezia

Una città unica, ammaliante e ricca di luoghi che uniscono l'antico al moderno: questa è la Venezia visitata dai nostri studenti delle classi terze OSV e OSI.

Punto di partenza la storica Piazza San Marco con la Basilica e la sua splendida facciata risalente al XIII secolo, decorata con mosaici e bassorilievi. A seguire una passeggiata negli stretti vicoli cittadini fino all'iconico Ponte dei Sospiri, da cui i ragazzi hanno potuto godere di una splendida vista sulla laguna. E poteva mancare il Ponte di Rialto, il più antico e famoso tra tutti quelli presenti a Venezia?

Ultimo, ma non per importanza, il Fondaco dei Tedeschi, nato come luogo nel quale, già dal 1225, i mercanti potevano alloggiare e scambiare merci. Distrutto da un incendio e in seguito ricostruito ora è sede di diverse boutique. La sua terrazza è una tappa obbligatoria per i visitatori che vogliono godersi una splendida veduta sulla città.

Una bellissima esperienza resa possibile anche grazie ai professori che hanno accompagnato le classi: Cristina Albertini, Tommaso Biasion e Giampaolo Rodi.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti