• claudionicolussi

Arco - Esperienze di didattica autentica

Aggiornamento: 1 feb

Una nuovo approccio didattico che si basa sui bisogni degli studenti e le loro potenzialità. Questo è il contenuto del libro "Esperienze di didattica autentica", frutto della collaborazione di diversi docenti delle nostre scuole, che raccoglie una serie di idee ed esperienze legate alle attività pratiche e di "vita vera" da svolgere con gli studenti in aula.

Nell'incontro di presentazione, che si è tenuto venerdì 14 gennaio presso il Centro studi Erikson, i docenti Tommaso Biasion e Matteo Zadra, assieme agli altri autori, hanno illustrato le loro esperienze riportate all'interno del libro, sottolineando l'importanza di una didattica centrata sull'allievo e orientata a ridefinire il ruolo del docente come facilitatore nello svolgimento dei compiti di realtà, che avvicinano gli studenti ai problemi da affrontare nella vita di tutti i giorni.

Presenti alla conferenza anche il Presidente dell'UPT Ivo Tarolli, il Direttore Generale Maurizio Cadonna, il Direttore Claudio Nicolussi e il consigliere Andrea Robol.



42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti