top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

ARCO - Lo splendore del colore di de Chirico!


Le classi seconde hanno avuto l'occasione di visitare la splendida mostra dedicata a de Chirico allestita a Palazzo Reale di Milano. E' stata anche l'occasione per immergersi nelle importanti realtà commerciali del centro storico e comprendere le tecniche di vendita e di esposizione del prodotto!

Le sale di Palazzo Reale a Milano, a distanza di quasi cinquant’anni dalla personale del 1970, tornano a ospitare l’opera di de Chirico in una straordinaria retrospettiva curata da Luca Massimo Barbero, promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, da Palazzo Reale, da Marsilio e da Electa, in collaborazione con la Fondazione Giorgio e Isa de Chirico.

Un percorso espositivo fatto di confronti inediti e accostamenti irripetibili che svelano il fantasmico mondo di una delle più complesse figure artistiche del XX secolo. L’esposizione offre la chiave d’accesso a una pittura ermetica che affonda le sue radici nella Grecia dell’infanzia, matura nella Parigi delle avanguardie, dà vita alla Metafisica che strega i surrealisti e conquista Andy Warhol e, infine, getta scompiglio con le sue irriverenti quanto ironiche rivisitazioni del Barocco.


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page