top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

ARCO - Scuola Aperta per conoscere la nostra offerta formativa!


OPEN DAY

ai Centri di Formazione Professionale

dell’Alto Garda e Ledro

Giovedì 5 dicembre 2019 dalle ore 17.00 alle 20.00 e sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 14.00 alle ore 17.30 i tre Centri di Formazione Professionale della Comunità dell’Alto Garda e Ledro presentano la loro offerta formativa ai ragazzi di terza media, ai loro genitori ed alla cittadinanza.

L’ENAIP Alberghiero e Ristorazione di Riva del Garda, l’ENAIP Industria e Artigianato di Arco e l’Università Popolare Trentina (UPT) di Arco aprono congiuntamente le porte per offrire un’opportunità di scelta alle famiglie ed agli studenti nel delicato momento dell’iscrizione alla scuola superiore.

I Direttori dei CFP sottolineano con decisione la specificità delle loro scuole e la posizione di eccellenza che queste hanno conquistato e consolidato nell’offerta formativa sul territorio.

L’occasione che si offre è di visitare i vari laboratori e le aule, conoscere i percorsi ed i progetti dei tre Centri, accompagnati da docenti e studenti per compiere una scelta scolastica consapevole ed ambire ad entrare nel mondo del lavoro con conoscenze e competenze culturali e professionali che pongono i tre CFP della nostra zona ai vertici delle statistiche di occupazione dei diplomati e/o qualificati.

Una strada quindi privilegiata e concreta per diventare professionisti del domani nel rispetto dei diversi ambiti professionali: alberghiero e ristorazione –gastronomia e arte bianca, accoglienza e ospitalità (Enaip Riva del Garda), meccanico/elettrico (Enaip Arco) e terziario –vendite, marketing e amministrazione- (UPT Arco). Il percorso di studi in tutti tre i CFP si articola su tre anni per conseguire la qualifica e un quarto anno di specializzazione per ottenere il diploma di tecnico. Per chi intende proseguire gli studi è possibile frequentare un V anno per conseguire la maturità professionale e accedere ai percorsi Universitari. Dopo il quinto anno anno, è possibile iscriversi ai percorsi di Alta Formazione.

I Direttori dei tre CFP insieme a docenti ed allievi Vi aspettano numerosi e sono lieti di rispondere a qualsiasi domanda in merito nella giornata di giovedì.


60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page