top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

TRENTO - Da KNJAZEVAC a Trento con ATB


Dal 9 al 12 febbraio 2019, Miliča Jankovic e Svetlana Petrovic insegnanti della Tecnicka Skola Knjazevac (Serbia) hanno ricambiato la visita delle loro colleghe trentine realizzata nel settembre 2018, all’interno del progetto “L’Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG) tra Trentino e Balcani per la promozione di competenze professionali del docente in un contesto sociale complesso” promosso da ATB in collaborazione con CCI e APP.

Questi quattro giorni insieme, hanno visto l’alternarsi di svariate attività, dalla visita della città di Trento a laboratori coinvolgenti e utili per migliorare e approfondire metodologie di insegnamento e poi – cuore vivo del progetto- l’affiancamento delle colleghe trentine durante le ore di lezione in classe. Milica Jankovic, docente di economia ha partecipato alle lezioni della collega Francesca Pisoni presso l’UPT di Trento. Svetlana Petrovic, psicologa e docente responsabile per la formazione non formale degli studenti della scuola di Knjazevac, invece si è inserita nelle attività previste presso l’UPT di Cles in collaborazione con la collega Stefania Dalpiaz.

Le lezioni preparate da Milica e Svetlana hanno offerto agli studenti trentini un’interessante opportunità di conoscere il Paese e la cultura della Serbia. In particolare la visita di Milica presso l’UPT Trento, ha rafforzato la motivazione degli studenti che si stanno preparando per il viaggio-scambio scolastico in Serbia previsto per maggio 2019.

Referente Prof.ssa F. Pisoni


38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page