top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

ARCO - Al via "IMMAGINI AL LAVORO"


La sede di Arco dell’UPT - Scuola delle professioni per il terziario ha partecipato e vinto (unico istituto nella Provincia di Trento) un importante finanziamento (€ 50.000) dal bando nazionale “Cinema per la scuola - i progetti delle e per le scuole” indetto dal MiBACT e MIUR per sviluppare percorsi didattici basati sulla relazione tra scuola e cinema. Il fine del bando è di favorire l’ingresso delle immagini all’interno dei percorsi didattici in modo più organico e strutturato in una consapevolezza più sottile sul ruolo delle immagini nel nostro ambiente.

Il progetto premiato si intitola “Immagini al lavoro” e parte dal legame tra mondo del lavoro e istruzione, alla base dell’offerta formativa dell’UPT, per sviluppare una serie di attività che si svolgeranno nel corso del 2019 in collaborazione con diverse importanti realtà: The Hub Trentino, Casa Mia, Centro Culturale La Firma, Centro per la Cooperazione Internazionale, Jump Cut, Filmwork e CineAgenzia.

Gli studenti del triennio parteciperanno, in orario curricolare, a diversi laboratori e seminari per approfondire il mondo e il linguaggio delle immagini, analizzando attivamente il loro funzionamento e approfondendo la loro dimensione professionale, dal cinema agli allestimenti museali. Il progetto prevede inoltre l’organizzazione di eventi aperti alla popolazione del territorio.


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page