Inaugurazione ufficiale questa mattina a Trento per il corso di Alta Formazione Professionale per la figura del Tecnico superiore per il marketing e per il commercio internazionale.
Una figura che opera per ampliare all’estero il mercato delle imprese, contribuisce alla realizzazione di strategie di promozione e vendita di prodotti/servizi anche on-line e utilizza le più moderne tecniche e strategie di Marketing e Digital Marketing.
Il percorso formativo, progettato e realizzato dalla Scuola delle Professioni per il Terziario dell'Università Popolare Trentina in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e le aziende, risponde al fabbisogno di competenze della realtà economica territoriale e nazionale che richiede figure manageriali operativamente formate nell’ambito del marketing, dell’internazionalizzazione, della vendita e promozione online. A fare gli onori di casa il direttore generale della Scuola delle Professioni per il Terziario, Maurizio Cadonna, e il Presidente dell'Università Popolare Trentina, Ivo Tarolli.
Alla presenza degli studenti del primo e del secondo anno del percorso di Alta Formazione professionale e degli studenti delle classi quarte e quinte di Trento, sono intervenuti la dott.ssa Claudia Seppi, in rappresentanza della Provincia autonoma di Trento, la dott.ssa Silvia Margoni, di Neuroexplore, il dott. Michele Bianco, esperto in marketing management ed il dott. Andrea Vidotti, esperto in organizzazione eventi. Da parte dei relatori è stato evidenziato come il marketing sia per le aziende un’operazione strategica ed impegnativa, da condursi con tecniche avanzate e con precise analisi di mercato, ma tenendo anche conto delle nuove scoperte delle neuroscienze.