E’ stato presentato presso l’Aula Magna di UPT Trento il percorso denominato “TALENT 2019”, alla presenza del Presidente di UPT sen. Ivo Tarolli, del Vicepresidente Alberto Revolti e del Direttore di UPT Trento dott. Paolo Zanlucchi.
Il Talent è riservato agli studenti delle classi terze Operatore ai Servizi di Vendita e al IV anno Tecnico Commerciale delle Vendite.
Il progetto, una vera sfida professionale per gli studenti del settore “vendite”, è stato patrocinato da Confcommercio Alto Garda e Ledro, rappresentata all’incontro dal Presidente Claudio Miorelli e dalla dott.ssa Giulia Baldoni che hanno illustrato agli studenti e ai docenti referenti i requisiti e le modalità di partecipazione, tra le quali ricordiamo: Livello B1 in lingua inglese o tedesca, Buon andamento scolastico, Valutazione positiva del tirocinio aziendale, Buone capacità relazionali, Ottima conoscenza del comparto per il quale si intende partecipare al concorso. Cinque categorie merceologiche da scegliere: abbigliamento casual; cosmesi; prodotti tipici; calzature; elettrodomestici & tecnologia.
La fase finale si svolgerà il 24 maggio 2019 presso lo Spazio giovani di Arco. La sfida consiste nel testare le ottime capacità di venditore, in italiano ma anche in tedesco o in inglese. Una sfida importante dal punto di vista professionale!