top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

CLES - Uno SPOT natalizio per i commercianti di Cles!


Uno SPOT PUBBLICITARIO NATALIZIO realizzato da un gruppo di studenti dell’UPT per valorizzare e promuovere il tessuto commerciale del centro storico clesiano. Uno spot emozionale, fresco e vivace. È stato questo l’obiettivo degli studenti, sollecitati dal Consorzio Cles Iniziative che da alcuni anni sta collaborando con UPT di Cles per formare e sensibilizzare i futuri professionisti in ambito commerciale.

Questa mattina è stato presentato lo spot, durata 55 secondi, girato nel cuore di Cles. Protagonisti ed attori gli studenti che hanno sottolineato come sia stato importante e difficile unire le parole commercio, pubblicità e territorio.

Il lavoro di studio, programmazione, realizzazione e montaggio, è stato realizzato nell’ambito del progetto BAM, sostenuto dalla Comunità di Valle e gestito dalla Cooperativa sociale Kaleidoscopio con gli operatori tecnici Nicola Bortolamedi e Patrizia Menapace.

L’assessore Carmen Noldin ha sottolineato l’importanza di progetti che si concretizzino in attività utili alla comunità locale, mentre l’assessore al Commercio del Comune di Cles Andra Paternoster si è complimentato per aver reso bene l’idea di Cles come centro commerciale a cielo aperto. Anche Marco Cattani, presidente del Consorzio Cles Iniziative ha ribadito la necessità di ripartire dai giovani, non solo per la formazione, ma anche per renderli protagonisti delle attività economiche in valle.

Il direttore di UPT Walter Iori ha espresso soddisfazione per il risultato in termini di apprendimento da parte dei ragazzi, ma anche per le finalità territoriali e sociali dell’iniziativa: essere protagonisti della vita di comunità.


24 visualizzazioni0 commenti
bottom of page