top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

TRENTO – Experience Work Day per le classi terze


Si è svolto presso l’Aula magna di UPT Trento un interessante incontro formativo dal titolo “Experience Work Day”, organizzato in collaborazione con The Adecco Group, rivolto agli studenti delle nostre classi terze di entrambi gli indirizzi.

La conferenza ha avuto come scopo quello di offrire ai giovani una bussola per orientarsi tra le scelte professionali future e trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Durante l’incontro gli studenti hanno avuto la possibilità di entrare all’interno delle dinamiche alla base della ricerca di lavoro e apprendere utili insight relative alla trasformazione del mondo del lavoro, con particolare riferimento alle professioni che emergeranno nel prossimo futuro e le evoluzioni di quelle tradizionali.

Le relatrici, Alessandra Facchinelli e Manuela Chizzola, oltre a delineare quelle che sono le competenze emergenti e fondamentali nel mercato del lavoro, hanno fornito una serie di strumenti e suggerimenti su come formarle al meglio e su quali sbocchi occupazionali offre il territorio. Grande attenzione è stata dedicata alla reputazione digitale e a quanto essa può incidere sull’immagine professionale dei giovani in procinto di avvicinarsi al mondo del lavoro.


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page