top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

CLES - Content Marketing con il Consorzio CLES Iniziative!


Questa mattina presso la Scuola delle Professioni per il Terziario UPT di Cles è stata presentata l’ennesima collaborazione con il Consorzio Cles Iniziative che raggruppa quasi cento attività commerciali del capoluogo di valle. La classe IIIA Operatori ai Servizi di Vendita, nell’ambito del modulo Web Marketing e content Marketing, seguito dall’esperta esterna Lucia Barison, hanno ridato vita alla pagina Facebok del Consorzio Cles Iniziative, accesa qualche anno fa ma praticamente “dormiente” da molto tempo. Gli studenti hanno analizzato la pagina esistente e successivamente hanno implementato la stessa con informazioni sul consorzio e sulla sua attività. In un secondo momento gli studenti hanno fatto visita alle realtà commerciali della borgata per conoscere e documentare l’attività commerciale con interviste, fotografie e raccolta di curiosità Il materiale è servito per confezionare una serie di “post” che da oggi vivacizzeranno quotidianamente la pagina di Facebook. Competenza questa sempre più richiesta dal mondo del lavoro in ambito amministrativo e commerciale.

Soddisfatto per la collaborazione il presidente del Consorzio Cles Iniziative MARCO CATTANI, che ha voluto sottolineare le diverse finalità della collaborazione: utilizzare i social per far conoscere le realtà commerciali di Cles, coinvolgere i giovani futuri commessi in modo da farsi conoscere, rendere attrattivi negozi ed esercizi pubblici attraverso la presenza costante ed attiva sui social.

Il direttore di UPT Walter Iori ha ribadito l’importanza di coinvolgere gli studenti in COMPITI DI REALTA’. In questo modo la scuola può realmente collaborare con il territorio, gli studenti apprendere e la comunità ottenere un servizio reale e spendibile nella quotidianità.

Da oggi quotidianamente “andranno in onda” post con immagini, descrizioni, interviste ed emozioni dei punti vendita di Cles, creati appositamente dagli studenti della nostra scuola. Una bella opportunità per mettere piede nelle realtà aziendali, farsi conoscere ed imparare.


26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page