top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

TRENTO - Soggiorno studio ad Edimburgo


Dal 10 febbraio al 20 febbraio 2017 Noi, corso Tecnico servizi d’impresa di Trento, insieme alle classi IV dei centri di Arco Cles e Tione della Scuola delle professioni per il terziario ed al corso per tecnico commerciale alle vendite – fashion seller di Trento abbiamo trascorso un soggiorno studio ad Edimburgo presso la scuola di lingue “Mackenzie School of English”.

L’ importante esperienza è stata coinvolgente ed istruttiva allo stesso tempo. Innanzitutto ciò che ci ha più colpito è stato il continuo mutare delle condizioni meteorologiche: siamo scesi dall’aereo e splendeva il sole; siamo usciti dall’aeroporto nevicava. Il viaggio verso la scuola è stato accompagnato da una pioggia battente e durante le lezioni ha cominciato a grandinare!!!

Le nostre giornate ad Edimburgo erano così caratterizzate: lezioni la mattina ed il pomeriggio dedicato alle molte attività organizzate dalla Mackenzie school. Abbiamo visto il Castello di Edimburgo, la Mary king’s close, la camera obscura, il National Museum. Siamo andati a visitare la città di Glasgow e…sperperato un sacco di soldi in shopping e cibo!

Tra le attività più caratteristiche che rimarranno nel cuore ricorderemo sempre: l’Afternoon tea con i classici tea, cakes e sandwiches ed una serata di balli di gruppo della tradizione scozzese.

Le lezioni in classe erano dialogate in piccoli gruppi, mai frontali ed improntate a facilitare la comunicazione orale.

Insieme al dott. Walter Iori, direttore dei centri di Arco e Cles, una delle ultime sere, tutti noi studenti delle sedi della Scuola delle professioni del terziario abbiamo vissuto un piacevole momento conviviale all’Hard Rock Cafè.

Questo soggiorno è stata una bellissima esperienza di crescita e condivisione di momenti felici con i nostri compagni. Occasione unica per la quale ringraziamo la direzione provinciale, i direttori, i coordinatori e gli accompagnatori dei Centri.

Noi del Tecnico ai Servizi d’impresa di Trento: Anna, Francesca, Daniele, Paolo, Brigita, Christian, Luisa, Roland, Elena


61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page