top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

Trento - Un taglio di capelli per dare un "taglio" alla povertà


Ieri si è tenuto l’evento “Un taglio di capelli per dare un taglio alla povertà”, un evento solidale organizzato da tre studentesse del CFP-UPT, Lara Campodall'Orto, Chiara Poletti ed Anna Franceschetti, allieve della classe V^ CAPES, in collaborazione con l'Operazione Mato Grosso, l'Associazione DxD e l'Istituto Perititi che ha messo a disposizione la struttura.

Quindici parrucchieri del Nord Italia hanno offerto tagli e messa in piega a ben 160 clienti, in cambio di un'offerta libera a sostegno dell'ospedale Claudio Benati di Zumbahua (Ecuador). Questa piccola struttura, che rappresenta l'unico centro sanitario adeguato e raggiungibile in una vasta area a 3500 metri nel cuore delle Ande, resta in piedi grazie all'impegno dei volontari ed a gesti di solidarietà come questo.

Si ringraziano dunque quanti hanno generosamente contribuito con la loro partecipazione e con il loro lavoro. Siamo orgogliose di comunicare che si è data la possibilità all’Ospedale di sostenere i costi per 5 mesi di attività.

Lara Campodall'Orto

Chiara Poletti

Anna Franceschetti


102 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page