top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

Trento - percorso DATTI UNA MANO


Le tre classi terze del CFP-UPT di Trento hanno partecipato nel mese di gennaio al percorso patrocinato dal comune di Trento DATTI UNA MANO. Tale progetto è una proposta organizzata dal Tavolo Trento 0 – 18 del Comune di Trento, con l'intento di coinvolgere tutti i soggetti che in città si occupano di minori per sensibilizzare, per confrontarsi e per riflettere sui temi dei diritti dell'Infanzia.

L'incontro tra studenti/insegnanti, giovani testimoni di esperienze reali e operatori del territorio ha avuto l'obiettivo di stimolare i ragazzi a riconoscere e ad accettare le molteplici situazioni di fatica che incontrano nella loro quotidianità . Ciò ha permesso di presentare e far conoscere i servizi sociali, educativi e le associazioni ricreative e di mutuo aiuto presenti nel territorio.

Grazie a Denise, Massimo, Fabio, Andrea e Francesca che con le loro testimonianze e vissuti hanno reso questi incontri molto coinvolgenti e carichi di consigli e suggerimenti sia per gli studenti che per gli insegnanti.

Da riproporre!!

Referente Prof.ssa F. Pisoni


102 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page