top of page
  • Immagine del redattoreCFP-UPT

ARCO - Scuola Aperta - sabato 21 gennaio.


LA FORMAZIONE PROFESSIONALE PER UN FUTURO DI SUCCESSO!

Sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14.00 alle 17.00 i tre Centri di Formazione Professionale della Comunità dell’Alto Garda e Ledro presentano la loro offerta formativa ai ragazzi di terza media, ai loro genitori ed alla cittadinanza.

L’ENAIP Alberghiero e ristorazione di Riva del Garda, l’ENAIP Industria e Artigianato di Arco e la Scuola delle professioni per il terziario dell'Università Popolare Trentina (UPT) di Arco aprono congiuntamente le porte per offrire un’opportunità di scelta alle famiglie ed agli studenti nel delicato momento dell’iscrizione alla scuola superiore.

I Direttori dei CFP, Massimo Malossini, Paola Coccia e Walter Iori sottolineano con decisione la specificità delle loro scuole e la posizione di eccellenza che queste hanno conquistato e consolidato nell’offerta formativa sul territorio.

L’occasione che si offre è di visitare i vari laboratori e le aule, conoscere i percorsi ed i progetti dei tre Centri, accompagnati da docenti e studenti per compiere una scelta scolastica consapevole ed ambire ad entrare nel mondo del lavoro con conoscenze e competenze culturali e professionali che pongono i tre CFP della nostra zona ai vertici delle statistiche di occupazione dei diplomati e/o qualificati.

Un strada quindi privilegiata e concreta per diventare professionisti del domani nel rispetto dei diversi ambiti professionali: alberghiero e ristorazione –gastronomia e arte bianca, accoglienza e ospitalità (Enaip Riva del Garda), meccanico/elettrico (Enaip Arco) e terziario –vendite, marketing e amministrazione (UPT Arco). Il percorso di studi in tutti tre i CFP si articola su tre anni per conseguire la qualifica e un quarto anno di specializzazione per ottenere il diploma di tecnico. Per chi intende proseguire gli studi è possibile frequentare un V anno per conseguire la maturità professionale e accedere ai percorsi Universitari. Dopo il quinto anno anno, è possibile iscriversi ai percorsi di Alta Formazione.

I Direttori dei tre CFP insieme a docenti ed allievi Vi aspettano numerosi e sono lieti di rispondere a qualsiasi domanda in merito nella giornata di sabato.


157 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page