TRENTO - "Scemi di guerra ieri ed oggi"

March 27, 2018

Il 22 marzo 2018 è stata tenuta la conferenza “Scemi di guerra ieri e oggi!” presso l’Aula Magna dell'UPT di Trento. L’evento è stato realizzato per ricordare il Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Aicha Dhaouadi, studentessa del V anno C.A.P.E.S., nell'ambito del suo Project work per la maturità ha collaborato con tre esperti: il Dott. Tommaso Baldo operatore presso il Museo Storico del Trentino, la Dott.ssa Silvia Rosati psicologa esperta in disturbi post-traumatici e la Dott.ssa Marina Panella referente dell’Associazione Emergency per le scuole.

Per la conferenza, orientata agli studenti maturandi del Trentino, sono stati invitati anche i professori per assistervi come corso di aggiornamento.

Il Dott. Maurizio Cadonna ha dato inizio alla conferenza con un toccante discorso di benvenuto al pubblico.

Un pubblico molto giovane di diverse scuole ha assistito agli interventi degli esperti con molto interesse.

Gli argomenti trattati sono stati: gli scemi di guerra e le dinamiche della guerra di trincea, il disturbo post- traumatico da stress e la condizione dei civili nei Paesi tutt’ora in conflitto.

L’evento si è concluso ringraziando il pubblico ed augurando che sia stato un momento culturale e di riflessione al fine di poter avere una più approfondita visione del mondo e dei fatti che accadono.

 

Project work di A. Dhaouadi

 

 

Please reload

Post in evidenza

1° SEMINARIO SISTEMICO - Introduzione alla sistemica MEDICINA, PSICOLOGIA, EPIGENETICA.

November 5, 2019

1/10
Please reload

Filtra per categoria
Please reload

Post recenti
Please reload

Università Popolare Trentina 

Scuola delle Professioni per il Terziario

 

Via Prati 22 - 38122 Trento

Provincia di Trento - Italia

P. IVA 01257420222

C.F. 96013940224